FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Puoi creare un nuovo account cliccando su ACCOUNT in alto a destra nella homepage. Si aprirà una finestra: clicca su REGISTRATI e compila il form.
Per creare un account sono necessarie le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo email e una password personale. È possibile modificare le informazioni personali in qualsiasi momento. Tali informazioni sono confidenziali e non verranno trasmesse a terzi.

Per modificare la password clicca su ACCOUNT. Qui troverai il link per procedere: imposta la nuova password e clicca su SALVA.

Tutti i prodotti del catalogo sul sito alberocalzature.it possono essere acquistati:

È possibile pagare gli acquisti tramite:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno + 8,00€ (solo per consegne in Italia e Clienti verificati)
  • PayPal

Sì. La tecnologia utilizzata dai siti dei nostri partner finanziari e un sistema di criptazione a 128 bit permette una protezione assoluta nel trattamento dei dati sensibili.

Il sistema SSL3 a 128bit protegge l’inoltro dei dati dal browser al server della banca, rendendoli inaccessibili a terzi.

Albero Calzature rispetta e tutela la privacy dei propri clienti, in osservanza delle vigenti normative (L. 675/96 e D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003). Ricordiamo, inoltre, che lo staff di Albero Calzature  non è a conoscenza dei numeri di carta di credito utilizzati per gli acquisti online, poiché le transazioni avvengono attraverso un server sicuro esterno alla nostra struttura.

Tutti gli articoli visibili online su alberocalzature.it sono realmente disponibili e pronti ad essere spediti in 24/48 ore.
Gli ordini effettuati con carta di credito, paypal o in contrassegno vengono spediti non appena ricevuto l’ordine (fatta eccezione per alcuni casi extra ordinari). Nel caso di pagamento con bonifico bancario, viene richiesto al cliente l’invio della distinta di pagamento (entro tre giorni) per poter procede all’invio dell’ordine.
I prodotti vengono consegnati mediamente tra 1 e 7 giorni dalla data dell’ordine, in relazione all’entità dell’ordine effettuato e alle modalità di consegna (Standard/Espressa) scelte dal cliente. Per maggiori dettagli puoi visitare la pagina Costi e Tempi di Spedizione.
Nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Albero Calzature non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sistema e mostrate nella schermata di conferma dell’ordine, prima che al cliente venga richiesto di completare la procedura d’ordine.
Le spese di spedizione e accessorie variano in relazione al tipo di pagamento scelto, al luogo di consegna, dal totale dell’ordine, dal peso, dalla quantità e dall’ingombro dei colli (pacchi). Per saperne di più visita la pagina “Costi e Tempi di Spedizione

Il sito alberocalzature.it riflette la reale disponibilità degli articoli presenti nei nostri magazzini.
Se una taglia non è disponibile, puoi contattare il servizio clienti per sapere se l’articolo verrà riassortito e reinserito nel catalogo del sito.
Ti invitiamo a controllare periodicamente la pagina dell’articolo o della collezione per trovare eventuali nuove disponibilità di taglie o di modelli e a utilizzare la WISHLIST per tenere sempre d’occhio i tuoi articoli preferiti.

Sì. È necessario contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customerservice@alberocalzature.it o telefonare al numero +39 334 9894811.
Non è possibile annullare il tuo ordine qualora fosse già stato preparato ed avviata la procedura di spedizione dalla logistica, ma puoi attivare la procedura di reso visitando la sezione “Diritto di Recesso”. Per maggiori informazioni su come annullare e rendere un ordine, visita la sezione “Cambi & Resi”.

Per visualizzare correttamente le pagine del sito Albero Calzature è necessario utilizzare un browser che supporti JavaScript e che accetti i cookies. Per informazioni su come attivare i cookies visita http://www.google.com/cookies.html. In caso di problemi nella visualizzazione o nell’inserimento di un ordine puoi contattare il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo customerservice@alberocalzature.it oppure telefonare al numero +39 334 9894811.

Cos’è la PSD 2?

PSD 2 è una nuova direttiva europea introdotta per rendere i pagamenti online più sicuri. Quando effettui un ordine online usando una carta, la tua banca ti chiederà di confermare la tua identità attraverso il servizio 3D Secure.

Quali sono gli step per il pagamento quando effettuo un ordine?

Quando effettui un ordine in Europa, potresti essere reindirizzato nella pagina del servizio 3D Secure dalla tua banca. I metodi per autenticare i pagamenti online sono vari, dal codice di conferma spedito via SMS o email al Touch ID. Una volta che il tuo pagamento sarà stato autenticato e l’ordine effettuato, verrai di nuovo reindirizzato alla pagina di conferma. Riceverai un’email appena il tuo ordine verrà confermato.

In che modo la banca potrà confermare la mia identità?

Contatta la tua banca per avere maggiori informazioni sul processo di autenticazione 3D Secure. Assicurati che i contatti che hai fornito loro siano corretti per ricevere SMS o email di autenticazione.

Non riesco a effettuare un ordine, cosa posso fare?

Nessun problema, contatta il nostro team Servizio Clienti per effettuare il tuo ordine al telefono.

Ho altre domande riguardo il pagamento, chi posso contattare?

Il nostro team Servizio Clienti è a tua disposizione per qualunque domanda o dubbio.